Policy

Trasparenza, rispetto delle normative che regolano l’attività di rappresentanza degli interessi, correttezza verso clienti, interlocutori istituzionali e altri operatori del settore guidano il modo di operare di FB&Associati.

Anche per questo aderiamo al Modello 231, ispirato ai più alti standard internazionali. 

Modello 231

Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano un sistema di responsabilità amministrativa degli Enti – tra cui le società per azioni – per taluni reati commessi da amministratori, dirigenti o dipendenti nell’interesse o a vantaggio dell’Ente stesso.

FB & Associati – sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e di trasparenza nella conduzione delle proprie attività – ha adottato un proprio Modello Organizzativo,  con lo scopo di costruire un sistema strutturato e organico di principi guida ispirato a criteri di sana gestione aziendale, in linea con i principi di comportamento di lealtà e onestà già condivisi al proprio interno.

Tale iniziativa, che si accompagna all’adozione del Codice Etico,  è stata assunta nella convinzione che ciò possa costituire un valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti coloro che operano in nome e per conto della Società.

FB & Associati ha quindi istituito un proprio Organismo di Vigilanza con il compito di vigilare sul funzionamento, l’efficacia e l’osservanza del Modello da parte di tutti i suoi destinatari.

Il nostro operato si conforma inoltre a strumenti specifici che disciplinano la rappresentanza di interessi presso le Istituzioni, quali in Italia il Registro dei rappresentanti di interessi istituito dalla Camera dei Deputati o in Europa l’EU transparency register.