Master in Rappresentanza di Interessi: Lobbying & Advocacy

Dalla collaborazione tra la Facoltà di Giurisprudenza, Dipartimento di Studi giuridici ed economici, dell’Università Sapienza di Roma e FB & Associati nasce il Master di II Livello in “Rappresentanza di interessi: Lobbying & Advocacy” diretto dal Prof. Avv. Andrea Longo, Professore associato di Diritto Costituzionale e docente di Diritto Parlamentare.

L’obiettivo del Master è formare professionisti esperti in relazioni istituzionali e rappresentanza degli interessi fornendo gli strumenti per operare in ogni campo del settore del Public Affairs, per formare nuove figure professionali in grado di operare all’interno di Istituzioni, Aziende, Gruppi di advocacy e Partiti politici.

L’ambizione del Master è infatti, offrire una preparazione completa sugli aspetti più rilevanti del processo di decision making assicurando una preparazione solida e concreta tale da rendere possibile l’immediato inserimento in ambito lavorativo, bilanciando funzionalmente preparazione teorica e sviluppo concreto-attitudinale.

In questo ambizioso e grande progetto ci abbiamo messo tempo – nostro e delle nostre risorse – soldi, competenze, nella convinzione che fosse necessario farne parte, in perfetta coerenza con la nostra identità, la nostra (lunga) storia e con l’obiettivo di determinare un turning point in termini di offerta formativa per chiunque in Italia voglia dedicarsi alla rappresentanza di interessi.

L’auspicio è che questa inedita collaborazione contribuisca a spazzare almeno in parte i pregiudizi sulla professione (che non fanno certamente bene al settore e al processo democratico, di cui i rappresentati di interesse sono interlocutori necessari), e che possa avere quindi un impatto positivo sulla nostra comunità professionale.

RIMANI AGGIORNATO SULLE PAGINE UFFICIALI DEL MASTER