FB&Associati e Nomisma: una joint venture per un nuovo standard di mercato

2 minuti di lettura

La linea tracciata da FB&Associati nell’evoluzione del settore del lobbying e dell’advocacy apre una nuova frontiera grazie all’avvio di una joint venture strategica con Nomisma, storica società indipendente che, dal 1981, fornisce studi settoriali e territoriali, analisi economiche e intelligence di mercato a supporto del processo decisionale di aziende, filiere, associazioni, comunità locali e istituzioni.
L’integrazione tra le suddette competenze e la capacità di FB&Associati di interpretare le esigenze dei propri clienti attraverso un consolidato know how nell’ambito della consulenza strategica, delle relazioni istituzionali e dell’advocacy permetteranno di prendere decisioni più consapevoli ed efficaci, come è già sperimentato con successo in occasione del Dibattito Pubblico per la costruzione del nuovo stadio dell’AS Roma.

Questa prestigiosa partnership, perfettamente in linea con il consolidato approccio “data oriented che da sempre contraddistingue l’operato della società fondata da Fabio Bistoncini, crea un ecosistema unico nel panorama italiano, un nuovo standard operativo in grado di fornire una valutazione concreta e puntuale sugli effetti socio-economici diretti, indiretti e indotti – ex ante ed ex post – sulle scelte relative a insediamenti produttivi o commerciali, progetti infrastrutturali, eventi culturali e sportivi, modifiche legislative o regolamentari, bandi e iniziative che nel tempo verranno emanate dal Governo e dalle Istituzioni e molto altro ancora.

“L’espansione di FB&Associati mira ad un costante ampliamento delle competenze e degli orizzonti per offrire un sempre più efficace supporto consulenziale: la trasparenza, la certezza e la verificabilità delle informazioni che condividiamo con i decisori – ha commentato Paola Perrotti, Amministratore Delegato di FB&Associati sono da sempre la base di ogni nostra attività. L’idea di poter offrire un advisory desk dedicato e flessibile composto da 100 professionisti esperti dotati di competenze multidisciplinari, non può che rappresentare un valore aggiunto che il mercato, ne sono certa, saprà apprezzare.”

Coerentemente con la nostra strategia di sviluppo – ha aggiunto Luca Dondi, Amministratore Delegato di Nomisma – abbiamo ritenuto che la collaborazione con un’eccellenza quale è FB & Associati possa consentirci di rispondere ancor più efficacemente alle necessità di mercati sempre più esigenti“.