FB Bruxelles

Con un lavoro di squadra ed un costante coordinamento tra le diverse sedi, FB&Associati ha “esportato” nell’ufficio di Bruxelles il know-how, la filosofia, il metodo di lavoro e l’esperienza acquisita in Italia nel corso degli anni.

In questo modo, con una sede posizionata nel cuore geografico del public affairs europeo, FB&Associati fornisce ai propri Clienti un supporto strategico volto ad incidere in maniera diretta o indiretta sul processo decisionale, potendo altresì fungere da raccordo tra gli interessi nazionali e le istituzioni dell’Unione europea.

In particolare, l’ufficio di Bruxelles supporta i propri Clienti nella costruzione di sistemi di relazione e definizione di campagne di advocacy, lobbying e stakeholder engagement, sia in senso “verticale”, verso i decisori Italiani presenti a Bruxelles, sia in senso “orizzontale”, su tutti i decisori e gli influencers europei.

  • Monitoraggio legislativo della produzione normativa UE

Monitoraggio costante della produzione degli atti normativi da parte dei principali attori dell’Unione europea (es. Commissione europea, Parlamento europeo e Consiglio dell’Unione europea).

  • Approfondimenti e Analisi legislative

Con il supporto di FBLab, produzione di documenti di approfondimento dello scenario politico e deiprincipali dossier legislativi per interpretare e comprendere al meglioeventuali criticità ed opportunità.

  • Advocacy, Lobbying e Stakeholder engagement

Azione di pressione istituzionale attraverso un’attività di studio del contesto politico-normativo, outreach e reputation building, eventualmente finalizzate ad incidere sul processo decisionale.

  • Eventi

Progettazione e realizzazione di eventi ad hoc su temi e priorità di interesse all’interno dell’agenda politica europea.